Experientia Vitae – Monica Vettor

I lunghi filari dei vigneti di Monica Vettor si estendono nel cuore dell’alta pianura pordenonese sulle ali dei conoidi secondari del torrente Cellina. Un paesaggio naturale particolarmente suggestivo, reso unico da una distesa di ghiaia e sassi depositati dai fiumi Meduna, Cellina e Tagliamento. La Frazione di San Leonardo a Montereale Valcellina, la Casa “Ronco del Falco”, San Quirino e Cordenons sono la culla dei vigneti di Monica Vettor.

Con FoodEtica Monica Vettor organizza:

L’esperienza nella nuova cantina tutta al femminile di Monica Vettor sarà laboratoriale: la passeggiata tra i vigneti servirà a raccogliere fiori e arbusti selvatici. Al rientro in cantina, sotto la guida di un’esperta, ciascun partecipante realizzerà il proprio centro tavola di fiori spontanei che poi porterà a casa. A degustazione i due vini della cantina abbinati a prodotti agroalimentari proposti da Monica Vettor.

 

Organizzazione singola esperienza:

dalle 10 alle 12, due ore per scoprire le peculiarità della cantina, del luogo in cui si trova e dei prodotti enogastronomici correlati.

9.30 Apertura ricevimento partecipanti

10.00 Inizio esperienza con accoglienza in cantina

10.30 Visita in cantina e racconto di caratteristiche di prodotti e luogo

11.15 Arrivo nella sala dedicata alla degustazione e analisi sensoriale

12.00 Fine incontro e consegna del calice FoodEtica

 

 

 

You must be logged in to post a comment.